FlexCMP – Idea Futura a FORUM PA 2011
6 Maggio 2011
Redazione FORUM PA
Albo pretorio on line, geo-referenziazione, social network, votazione e commenti, newsletter, forum, multilingua, libreria (repository), e-commerce e donazioni online. Questi alcuni tra i moduli software visionabili presso lo stand di Idea Futura, realizzati attraverso la tecnologia FlexCMP, di cui verrà effettuata una presentazione riguardante le sue funzionalità esclusive. Sarà inoltre possibile visionare le soluzioni per la generazione di applicazioni iPhone ed iPad integrabili con FlexCMP, ed approfondire la generazione di mobile sites per l’erogazione di contenuti e servizi su dispositivi mobili, smartphone e cellulari di ultima generazione.
Padiglione 9 – Stand 21B
Presso lo stand FlexCMP a Forum P.A. 2011 (Padiglione 9 – Stand 21B) i cittadini e i referenti di P.A. potranno:
- visionare demo personalizzate della nuova release di FlexCMP;
- esaminare casi di successo di implementazione in PA di ogni dimensione;
- scoprire come comunicare al meglio su iPhone, iPad e nuovi dispositivi;
- esaminare lo soluzioni di social network ed intranet 2.0 (tecnologia vincitrice in Aprile 2011 diun Premio Egov PA centrale);
- ricevere consulenze sulle problematiche di accessibilità web ed usabilità.
Verrà effettuata una presentazione delle funzionalità esclusive implementate sulla piattaforma FlexCMP, pensate per coniugare esigenze specifiche, velocità di realizzazione e vincoli di budget con la garanzia di risultato propria della tecnologia FlexCMP.
I moduli software di FlexCMP visionabili al nostro stand comprendono, tra gli altri :
- Albo Pretorio On Line
- Geo-referenziazione
- Social Network
- Gallerie Video YouTube
- Community
- Votazione e Commenti
- Newsletter
- Newsletter SMS
- Galleria Fotografica
- Forum
- Sondaggi
- Multilingua
- Libreria (repository)
- Iscrizione ad Eventi
- E-Commerce e Donazioni online
Sarà inoltre possibile allo stand visionare le nostre soluzioni per la generazione di applicazioni iPhone ed iPad integrabili con FlexCMP, ed approfondire la generazione di mobile sites per l’erogazione di contenuti e servizi su dispositivi mobili, smartphone e cellulari di ultima generazione.
I FIORI ALL’OCCHIELLO IN TUTTA ITALIA
Scegliere FlexCMP significa entrare in un network di Pubbliche Amministrazioni, che nei diversi ambiti, dal centrale al locale, hanno scelto di incentrare i propri siti istituzionali su una ampia gamma di servizi on-line e di servizi al cittadino; in diverse di queste realtà portali anche ampi sono gestiti efficacemente da un solo utente redattore o da pochi amministratori.
La piattaforma è strutturata per permettere all’Ente di soddisfare tutti e cinque i livelli d’interazione dei servizi messi a disposizione su un sito pubblico, come indicato dalle linee guida per i siti web della P.A.: informazione, interazione a una via, interazione a due vie, transazione, personalizzazione e proattività.
Tra i casi di successo di clienti che hanno scelto FlexCMP per i propri PORTALI WEB ISTITUZIONALI:
- P.A. Centrali: SOGEI, Corpo Forestale dello Stato, Croce Rossa Italiana, ISMEA, Ministero delle Politiche Agricole, Rete Rurale Nazionale
- COMUNI CAPOLUOGO: Venezia, Napoli, Torino, Lodi, Crotone, Lucca, Prato, Viterbo, Cesena, Ascoli Piceno, Alessandria
- REGIONI: Emilia Romagna – InformER, Molise, Campania -Servizio Civile, Liguria-SPC
- PROVINCE: Agrigento, LaSpezia, Latina, Campobasso
- COMUNI: Jesolo (VE), Campi Bisenzio(FI), Moncalieri(TO), Bresso(MI), Lamezia Terme(CZ), Volterra(PI), Lissone(MB), Bracciano (RM), Giussano (MB), Palma di Montechiaro(AG), Marsala(TP), Ribera(AG), Quarrata(PT), Pomezia(RM), Adria(RO), Scicli(RG), Candelo(BI), Lurate Caccivio(CO), Codogno(LO), Meta(NA), Locorotondo(BA), Barberino di Mugello(FI), Montenero di Bisaccia (CB)
- AUSL Modena, AUSL Imola (BO), Ospedale Ordine Mauriziano (TO)
- ASSOCIAZIONI: Amnesty International, Emergency, Gruppo Abele, Associazione Libera, FP-CGIL, Unindustria Bologna, Ascom Bologna, Federconsumatori Campania, ANUSCA, Libera Terra, AIFO
- Università di Napoli Federico II, Università di Milano Bicocca, Università Piemonte Orientale
SEMPRE CONFORME AGLI STANDARD E ALLE NORMATIVE
FlexCMP viene costantemente adeguato ad ogni evoluzione normativa che indichi gli obblighi o le buone prassi per la realizzazione dei siti web delle P.A. e rigenera automaticamente i siti con esso gestiti mantenendone nel tempo la conformità senza alcun onere per l’amministratore del sito.
Permette di soddisfare al meglio tutte le indicazioni di:
- “Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni” art. 4 Direttiva 8/09 Ministro Pubblica Amministrazione e Innovazione.
- Legge n. 69/2009: Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile (trasparenza amministrativa).
- Legge Stanca per l’accessibilità: Legge 4/2004.
- “Codice dell’amministrazione digitale” Decreto legislativo n.82 del 2005.
- Direttiva per la qualità dei servizi on-line degli uffici pubblici e la misurazione della soddisfazione degli utenti – 27 luglio 2005.
- Indicazioni internazionali di accessibilità WCAG 2.0.
- Standard internazionali W3C.