FORUM PA 2020: dì la tua, partecipa al percorso #RestartItalia

Home PA Digitale FORUM PA 2020: dì la tua, partecipa al percorso #RestartItalia

Ecco un nuovo modo per partecipare al confronto che stiamo portando avanti sui temi della ripartenza del Paese. Basta un semplice microfono. Vi chiediamo in pratica di lasciarci un “messaggio in segreteria” sui temi che saranno al centro dell’evento di novembre “FORUM PA 2020 Restart Italia”. I messaggi con i commenti più interessanti o con le domande saranno trasmessi in diretta durante l’evento

1 Ottobre 2020

F

Redazione FPA

Photo by Jon Tyson on Unsplash - https://unsplash.com/photos/rn21q4rmSE4

Lo avevamo anticipato in un editoriale del luglio scorso, in cui tiravamo le somme della tappa di “FORUM PA” che si era appena conclusa: tra le annotazioni su cosa migliorare per il futuro, uno dei temi era quello dell’interattività, di come favorire il dialogo e la partecipazione diretta del pubblico anche in occasione di eventi “a distanza”. Gli strumenti ci sono e ci proponevamo, quindi, di lavorare proprio su questo aspetto per i mesi a venire. Lo abbiamo fatto e, mentre si avvicina la tappa del FORUM PA di novembre, vi proponiamo un nuovo modo per interagire e partecipare al dibattito e al confronto che stiamo portando avanti sui temi della resilienza e della ripartenza del Paese. Un percorso che abbiamo chiamato prima #road2forumpa2020 e ora #RestartItalia, perché non si fermerà all’anno in corso, ma andrà avanti anche nel 2021, in parallelo con i passi che il nostro Paese dovrà fare per il rilancio post-emergenza.

Cosa vi proponiamo quindi? Un sistema molto semplice, che tutti potete utilizzare senza bisogno di particolari tecnologie, basta un semplice microfono. Vi chiediamo in pratica di lasciarci un “messaggio in segreteria”…ovviamente sui temi che saranno al centro dell’evento del 2-6 novembre “FORUM PA 2020 Restart Italia”.

Come fare? Navigando il programma (che vi ricordiamo è articolato in tre eventi, che si svolgono in contemporanea e in sinergia, e che sono “FORUM PA for a Smart Nation”, FORUM PA Sud e “FORUM PA Sanità”) scegliete uno Scenario, cliccate su “leggi tutto” e troverete questo messaggio: “Partecipa alla Manifestazione, di’ la tua! Mandaci un messaggio vocale: i commenti e le domande più interessanti saranno trasmessi in diretta durante l’evento!“.

A questo punto potete cliccare sul pulsante Start Recording e, una volta dato l’accesso al microfono del pc, registrare il vostro messaggio (max 1 minuto), riascoltarlo e inviarlo alla nostra casella vocale. I messaggi con i commenti più interessanti o con le domande saranno poi pubblicati sul nostro sito e trasmessi in diretta durante l’evento di riferimento.

Potete registrare il vostro messaggio anche da questa pagina, in fondo all’articolo trovate il pulsante collegato ai singoli Scenari.

Se volete invece approfondire il tema degli Scenari e scoprire i relatori, andate alla pagina del singolo evento e registrate il vostro messaggio da lì:

FORUM PA for a Smart Nation

FORUM PA Sud

FORUM PA Sanità










Su questo argomento

Tra una settimana al via “FORUM PA Restart Italia”: iscriviti ora per partecipare