Gestione Documentale
Gli archivi sono uno strumento di ordinamento e di organizzazione; definiscono il vincolo necessario e originario che lega i documenti nello svolgimento dell’azione amministrativa, garantendo la trasparenza e la correttezza dell’azione e consentendo la verifica nel tempo. In questo spazio approfondimenti, interviste e commenti sui temi chiave della gestione informatica dei documenti: firma digitale, conservazione, classificazione e indicizzazione, fascicolo informatico
Gestione Documentale
Sull’invio delle istanze online il Cad genera dubbi: proposte di modifica
L'associazione ha fatto pervenire ufficialmente al Ministero le sue osservazioni sul testo del nuovo CAD, alle quali si unisce ora...
di Andrea Lisi e Sarah Ungaro, Digital&Law Department e Ufficio di Presidenza ANORC

29 Febbraio 2016
Gestione Documentale
Documento e firma elettronica, come il nuovo CAD si adegua a Eidas
(stato dell'arte aggiornato al 13 dicembre 2016) Con le modifiche apportate, il CAD risulta armonizzato con il Regolamento eIDAS, consentendo...
di Gabriele Faggioli, avvocato partner Digital360 e Andrea Reghelin, avvocato Associate Partner di P4I, Partners4Innovation

12 Febbraio 2016
Gestione Documentale
Conservazione, il valore della marca temporale
Sostanzialmente la struttura della marca temporale rimane immutata anche nel Regolamento e-IDAS che, con maggiore precisione rispetto al legislatore nazionale,...
di Michele Iaselli, Ministero della Difesa e docente di informatica giuridica presso la LUISS

12 Febbraio 2016








