Gianmatteo Manghi: “Abbiamo un’opportunità storica per la transizione ecologica e digitale” - FPA

Gianmatteo Manghi: “Abbiamo un’opportunità storica per la transizione ecologica e digitale”

Home PA Digitale Gianmatteo Manghi: “Abbiamo un’opportunità storica per la transizione ecologica e digitale”

Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia, intervistato nel percorso #road2forumpa2021, fa un quadro sulle opportunità che si aprono per il nostro Paese nell’ottica della trasformazione ecologica e digitale, grazie al PNRR. Con lui parliamo di futuro del lavoro, sanità, competenze e capitale umano. Cisco Italia è main partner di FORUM PA 2021 (21-25 giugno)

5 Maggio 2021

F

Redazione FPA

Gianmatteo Manghi dai primi di aprile è il nuovo amministratore delegato di Cisco Italia, che anche quest’anno è main partner di FORUM PA 2021 e, tra i tanti appuntamenti in programma, parteciperà ai due eventi di scenario dedicati a transizione digitale e transizione ecologica.

In questa intervista – che fa parte del percorso #road2forumpa2021 – Manghi sottolinea proprio l’importanza di concentrarsi su questa duplice sfida per la quale il PNRR offre un’opportunità storica, che non dobbiamo assolutamente perdere.

Ma quali sono i temi su cui dobbiamo davvero concentrarci e riflettere in questo periodo, quelli che sono stati messi in primo piano dal momento difficile che stiamo vivendo e che, allo stesso tempo, rivelano grandi occasioni di cambiamento grazie a un approccio innovativo.

Manghi si concentra su tre aspetti: il futuro del lavoro, le competenze e la sanità. E a proposito di quest’ultimo tema, presenta un’iniziativa a cui Cisco Italia ha contribuito attivamente, fornendo le tecnologie utili al servizio: la realizzazione a Milano, al Palazzo delle Scintille, del centro vaccinale più grande d’Italia, inaugurato il 25 aprile scorso, che a pieno regime garantirà 10mila vaccinazioni al giorno.