Gli Enti locali toscani digitalizzano gli archivi

Home PA Digitale Gestione Documentale Gli Enti locali toscani digitalizzano gli archivi

La Regione Toscana cofinanzierà con 500mila euro progetti degli Enti locali finalizzati all’informatizzazione degli archivi statistici. Aperto il bando per il finanziamento di progetti di digitalizzazione degli archivi negli Enti locali in Toscana. C’è tempo fino al prossimo 3 marzo per la presentazione delle domande. Il testo del bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (n.

28 Gennaio 2008

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

La Regione Toscana cofinanzierà con 500mila euro progetti degli Enti locali finalizzati all’informatizzazione degli archivi statistici. Aperto il bando per il finanziamento di progetti di digitalizzazione degli archivi negli Enti locali in Toscana. C’è tempo fino al prossimo 3 marzo per la presentazione delle domande. Il testo del bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (n. 3 del 16 gennaio 2008, parte II, sezione III).I progetti cofinanziati avranno la possibilità di incrementare l’uso di tecnologie ICT grazie all’acquisto e al noleggio di macchinari e attrezzature e all’acquisto e alla realizzazione di programmi informatici. Il fine ultimo del bando è quello di procedere ad una crescita qualitativa dell’attività statistica regionale, grazie ad un sistema digitale omogeneo, che renda intuitivo e diretto l’accesso ai dati locali.Tutta l’azione rientra nel più vasto progetto che la Regione Toscana ha avviato nel 2007 e che ha come obiettivo il consolidamento di una Rete telematica regionale che promuova l’innovazione organizzativa e tecnologica delle PA del territorio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!