XEROX a FORUM PA 2014

Home PA Digitale XEROX a FORUM PA 2014

 Seminario mercoledì 28 maggio ore 11:00 – Palazzo dei Congressi Roma

L’obiettivo della partecipazione di Xerox a Forum PA è di testimoniare ancora una volta la propria presenza attiva nel mondo della Pubblica Amministrazione e la capacità di semplificarne i processi legati alla gestione documentale in relazione alle nuove sfide che la PA si trova ad affrontare ogni giorno, prima fra tutte la spending review.

12 Maggio 2014

G

Giusy Zollerano

Articolo FPA

 Seminario mercoledì 28 maggio ore 11:00 – Palazzo dei Congressi Roma

L’obiettivo della partecipazione di Xerox a Forum PA è di testimoniare ancora una volta la propria presenza attiva nel mondo della Pubblica Amministrazione e la capacità di semplificarne i processi legati alla gestione documentale in relazione alle nuove sfide che la PA si trova ad affrontare ogni giorno, prima fra tutte la spending review.

Xerox presenterà l’offerta dei servizi gestiti finalizzata all’ottimizzazione delle infrastrutture di stampa per rispondere alle esigenze di riduzione dei costi di gestione, sostenibilità ambientale, mobilità, per consentire ad esempio di stampare da smatphone e tablet in ottemperanza ai più elevati standard di sicurezza richiesti dall’Information Technology.

Il punto d’arrivo è l’identificazione dei processi documentali più critici sui quali sviluppare le soluzioni di automazione e semplificazione legate alla gestione del workflow e content management come servizio, rilasciando ai Clienti l’efficienza necessaria a concentrarsi  sui processi vitali per la loro azienda.

Questo innovativo approccio è parte integrante della “Next Generation MPS Strategy” di Xerox  nell’ambito dei servizi gestiti, che ha permesso a Xerox di confermare per i sesto anno consecutivo il ruolo di leader di settore, come certificato da più autorevoli analisti di mercato quali Gartner, IDC, Quocirca e Forrester, per le sue capacita di esecuzione, la capacità di visione sulle potenziali esigenze dei clienti e su come poterle soddisfare. Un altro elemento  fondamentale risiede nelle testimonianze dei nostri clienti evidenziate nei casi di successo, che potete consultare sul sito www.xerox.com, insieme alle pubblicazioni degli analisti di mercato ed altro ancora.

Durante il seminario saranno presentati due casi reali di due Clienti della PA che hanno scelto Xerox come Partner nella gestione dei loro processi documentali. Il primo è il caso del Consiglio Regionale della Regione Toscana, a cura del Dott. Carlo Cammelli Direttore ICT, focalizzato sull’area dell’ufficio. Il secondo caso sarà ESTAV Nord Ovest della Sanità Regione Toscana, presentata dal Dott. Enrico Volpe Direttore Generale e incentrata sull’area del centro stampa.

Nella parte conclusiva del seminario saranno presentate due soluzioni, la prima nell’ambito della digitalizzazione dei processi documentali e la seconda relativa della comunicazione multicanale.

Si affronterà il tema della fatturazione attiva della PA, Art. 62 – 24/1/2012, sviluppata in collaborazione con Genius Bytes, Xerox Alliance Partner, e saranno presentati i vantaggi e la semplicità d’integrazione all’interno dei processi documentali delle piattaforme multifunzione Xerox.

Il secondo scenario vi farà toccare con mano la facilità con cui è possibile creare campagne di comunicazione efficaci, rilasciabili contemporaneamente su diversi media e con il vantaggio di poterlo fare con la massima flessibilità ed autonomia, come e quando è necessario.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!