Cisco Italia

Cisco Italia

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano, con l’obiettivo di creare un futuro inclusivo, per tutti. L’azienda, guidata dal CEO Chuck Robbins, ha sede a San José (USA); impiega 86.000 dipendenti in oltre 80 paesi e nel FY 2023 ha registrato un fatturato di 57 miliardi di dollari.

Dal 1984 Cisco è al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete, con un successo dovuto alla sua capacità di individuare e anticipare i nuovi scenari, alla scelta di investire sui talenti e sulla ricerca e sviluppo, applicando strategie di innovazione aperta e dialogando costantemente con clienti e partner in tutto il mondo.

Considerando la digitalizzazione una grande opportunità per la società, Cisco si impegna per fare sì che le tecnologie producano un impatto positivo, attraverso iniziative quali il Programma Cisco Networking Academy, che in 25 anni ha formato oltre 17 milioni di persone sulle competenze ICT.

L’azienda è in Italia dal 1994 ed è guidata dall’AD Gianmatteo Manghi; il paese ospita anche Cisco Photonics, laboratorio di R&D sulle tecnologie per le reti ottiche, e un Co-Innovation Center dedicato alla Cybersecurity e Privacy.

Cisco sostiene la realizzazione dell’Agenda Digitale e lo sviluppo delle nostre imprese e dell’ecosistema di innovazione, con progetti e piani di investimento quali Digitaliani, avviato nel 2016, che mirano ad accelerare la digitalizzazione delle imprese e della PA e a formare personale qualificato in ambito ICT tramite le 350 Academy italiane.

Numero di telefono copiato negli appunti