Renovit

Renovit

Renovit è la piattaforma italiana avviata da Snam e CDP Equity per promuovere l’efficienza energetica e l’innovazione sostenibile di aziende, condomini, terziario e pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica del Paese. Dal 2022 è società B Corp, certificazione internazionale riservato alle imprese che operano secondo i più elevati standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Offre soluzioni di decarbonizzazione, digitalizzazione e generazione di energia distribuita per ridurre l’impatto ambientale e aumentare la competitività dei clienti, anche investendo direttamente negli interventi con contratti di performance energetica (EPC). Attraverso un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, trasforma singoli interventi in investimenti per lo sviluppo di territori e città, tenendo conto dei bisogni delle diverse comunità coinvolte, dal livello del singolo edificio o impresa, al quartiere e distretto produttivo, fino ad arrivare alla scala urbana.

In ambito pubblico, offre servizi energetici e tecnologici integrati a enti pubblici e strutture sanitarie, anche attraverso partenariati pubblico-privati (PPP): da servizi di gestione energetica e facility management a competenze da general contractor nella realizzazione di opere infrastrutturali, impianti e reti di teleriscaldamento, oltre che per l’illuminazione pubblica.

Numero di telefono copiato negli appunti

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

15 Giu
09:00
14:00

L'ARENA DI FORUM PA [AR.03]

ARENA Online & in presenza
Scopri i dettagli dell'evento
16 Giu
16:30
18:30

Cantiere Efficienza Energetica e Cantiere Mobilità Sostenibile [TL.07]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento