Luca Bertelli

Luca Bertelli

Biografia

Laureato in Ingegneria Informatica, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Firenze, ho conseguito un Master in Cybersecurity e sono auditor/lead auditor ISO 9001.
Sono dipendente del Comune di Firenze da settembre 1994 dove ho ricoperto diversi profili tecnici con livelli crescenti di responsabilità e autonomia (consollista, programmatore, sistemista junior/senior, analista di sistemi, responsabile di unità tecnica, responsabile di Posizione Organizzativa e, infine, attribuzione anche di interim su più unità tecniche).
Da aprile 2022 ricopro l’attuale posizione di Dirigente Tecnico e sono responsabile dei sistemi informatici per gli ambiti di cybersecurity, cloud, architetture e infrastruttura ICT, quindi connettività (networking, LAN, MAN, WAN), apparati fisici e virtuali (server, storage, endpoint, ecc.).
Sono incuriosito dalle nuove scienze e dalle scoperte tecnologiche, non solo in ambito ICT, ma anche su temi quali domotica, robotica, esplorazioni spaziali, intelligenza artificiale, sistemi di cifratura e crittografia nel corso della storia.