Matteo Bordin

Matteo Bordin

Biografia

Matteo Bordin inizia la sua carriera lavorativa nel 1996 partecipando all’informatizzazione di tutti i reparti aziendali di un’azienda casearia.

La sua carriera continua nel mondo delle software House e della consulenza IT dove matura competenze in ambito modellazione e applicazione dei modelli.
La curiosità, la passione per la ricerca e la sperimentazione, la precisione e la volontà di non reinventare mai la ruota, portano Matteo ad approfondire il tema degli standard architetturali e dei meta-modelli, che lo accompagnano ancora oggi.

Quando non lavora corre, piano, ma corre: mountainbike, sci di fondo, trail. Dice di essere appassionato di sport di resistenza ma in realtà li usa come modo per “staccare” e ammirare il paesaggio che lo circonda.

Matteo oggi è CTO in Profesia, Lynx Group ed è coinvolto in diversi tavoli di lavoro internazionali, in continuo scouting di tecnologie innovative in grado di portare valore a progetti e Clienti. Assieme al team di delivery disegna infine architetture per implementare soluzioni per esporre servizi, gestire identità digitali e ciclo di vita delle applicazioni, senza mai abbandonare i Clienti, con cui riesce sempre a instaurare un rapporto di fiducia e stima.

Curiosità, Semplicità e Coerenza lo distinguono anche in questa fase in cui il compromesso tra l’aderenza agli standard e i requisiti del cliente/mercato, lo portano a definire architetture sempre nuove ed innovative: non inventa mai la ruota ma riesce a farla diventare sempre più veloce e performante.

FORUM PA 2023

16 - 18 Maggio 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

16 Mag
11:00
13:00

Cantiere Transizione Digitale: tavolo di lavoro di RTD & CIO. Esperienza utente: il design system del Paese e i test di usabilità [TL.02]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento