Vittorio Baiocco
Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Pisa attualmente Responsabile della Sicurezza ICT e del team del SOC dell’INAIL.
Coordina i progetti in ambito Cybersecurity sia per la protezione delle infrastrutture interne e in cloud sia in ambito infosharing con altre PA.
Sopraintende la parte tecnica e contrattuale della rete geografica dell’Istituto verso l’operatore di connettività ed è stato tra i responsabili del gruppo networking che ha progettato e realizzato, la WAN, le LAN, il WiFi, la sicurezza perimetrale e le connessioni protette dell’INAIL, organizzandone anche la gestione.
Dal 1994 in INAIL ha fatto parte dell’Area Networking occupandosi della progettazione, realizzazione e gestione dell’architettura di rete e sicurezza perimetrale.
Ha ricoperto l’incarico di project manager nella realizzazione del sito mobile e di App per servizi informativi e di business istituzionali su smartphone e tablet, di un portale di autenticazione per il WiFi pubblico e privato nelle sedi centrali e territoriali e del terminale bordo letto per i degenti delle strutture ospedaliere INAIL.
Attualmente è responsabile della sicurezza infrastrutturale e del SOC dell’INAIL.
Dettaglio degli eventi
09:30
10:30
Rubrica Lavoro&Welfare. La trasformazione digitale come leva di competitività per la PA [RPA.10]
11:30
13:30
Cantiere Cybersecurity: tavolo di lavoro dei CISO - Chief Information Security Officer [TL.04]
Dettaglio degli eventi
14:30
16:30
Cantiere Cloud Transformation e Cantiere Data Governance [TL.01]