Forum PA 2013: “Linea Amica: dalla risposta al servizio” il 30 maggio. Prevista la partecipazione del Ministro per la PA e la Semplificazione D’Alia
Anche quest’anno le eccellenze della Pubblica Amministrazione italiana si ritroveranno al Forum PA di Roma, luogo di confronto sull’innovazione nel sistema pubblico del nostro Paese.
23 Maggio 2013
Redazione FORUM PA
Anche quest’anno le eccellenze della Pubblica Amministrazione italiana si ritroveranno al Forum PA di Roma, luogo di confronto sull’innovazione nel sistema pubblico del nostro Paese.
In questo contesto si svolgerà l’incontro del Gruppo di Coordinamento del Network di Linea Amica, una rete di 1.250 uffici pubblici che, in 4 anni di attività, ha sviluppato circa 230 milioni di contatti con i cittadini. Titolo dell’evento, in programma il 30 maggio (ore 15.00-17.00) "Linea Amica: dalla risposta al servizio. La Customer Care a 360 gradi: incontro del Gruppo di coordinamento del Network di Linea Amica”.
Linea Amica è il contact center gratuito della PA italiana – 803.001 da fisso, 06.828881 da cellulare, www.lineaamica.gov.it – che dal 2009 ad oggi ha preso in carico 1 milione di richieste di informazioni e assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
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L’evento sarà coordinato dal Presidente di Formez PA Carlo Flamment.
Parteciperà il Ministro per la PA e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia.
All’incontro saranno presenti i referenti del Gruppo di Coordinamento, composto dai responsabili dei più importanti centri di risposta della P.A. italiana che sin dall’inizio hanno contribuito al successo dell’iniziativa Linea Amica, stabilendo sinergie e operatività comuni. Tra questi, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Roma Capitale, Comune di Milano, Cup 2000 (Emilia Romagna), ReCup (Lazio) e molti Ministeri, Regioni ed enti locali che offrono efficienti servizi ai cittadini.
Gli interventi dalla sala si svilupperanno con l’obiettivo di socializzare i risultati raggiunti e le prospettive di Linea Amica e di valorizzare le iniziative dei centri di risposta del Network attraverso testimonianze dirette su quattro temi proposti: customer satisfaction, valutazione delle performance, strategia multicanale, promozione e comunicazione dei servizi.
L’incontro verrà trasmesso integralmente in diretta streaming (info su www.formez.it) per favorire la più ampia partecipazione possibile.
Sarà possibile inviare domande e considerazioni durante l’evento attraverso le piattaforme Twitter e Facebook di Linea Amica.
Per informazioni scrivere a lineaamicanetwork@formez.it oppure telefonare ai numeri 06/84892612-2618-2608.
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