FSE 2.0: quarta puntata del podcast “Il Dizionario della Sanità digitale” di FPA e P4I

Home Sanità FSE 2.0: quarta puntata del podcast “Il Dizionario della Sanità digitale” di FPA e P4I

Arriva un nuovo podcast della serie prodotta da FPA e P4I e dedicata al lato tech della sanità. In questa puntata parliamo del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, che sarà il principale mezzo per fornire le informazioni sullo stato di salute, di cura e sulla presa in carico del paziente, rappresentando anche uno strumento di sorveglianza del Sistema Sanitario. Buon ascolto!

21 Ottobre 2022

Photo by Derek Finch on Unsplash - https://unsplash.com/photos/zkrPU_1AwdU

A meno di una settimana da FORUM PA Sanità 2022 (26 e 27 ottobre) prosegue il podcast “Il Dizionario della Sanità digitale”, realizzato da FPA e P4I. In questa terza puntata parliamo del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.

L’FSE nasce nel 2012, ma ad oggi non è ancora in grado di fornire una rappresentazione completa delle condizioni di salute dell’assistito e del contesto sociosanitario. Uno strumento utile, dunque, ma per il momento ancora non utilizzato al 100 per cento. Il PNNR ha stanziato 1,38 miliardi di euro per il potenziamento del Fascicolo Sanitario Elettronico al fine di garantirne la diffusione, l’omogeneità e l’accessibilità su tutto il territorio nazionale.

Quali sono i risultati da conseguire per avere accesso alle risorse? Quali gli obiettivi del FSE 2.0 e come raggiungerli? E perché è così importante il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0?

Per scoprirlo ascolta il podcast

Su questo argomento

Connected Care: terza puntata del podcast “Il Dizionario della Sanità digitale” di FPA e P4I