Letizia Moratti: expo, Malpensa, sicurezza

Home Città e Territori Letizia Moratti: expo, Malpensa, sicurezza

Sono questi i temi che il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha toccato nel corso dell’intervista di Stefano Rolando al FORUM PA ’08. L’expo 2015 non sarà l’expo degli immobiliaristi, ha dichiarato il Sindaco ma un’occasione per promuovere cooperazioni scientifiche, sui temi della ricerca, delle tecnologie per l’ambiente e la sostenibilità con gli altri paesi, in particolare quelli che si affacciano allo sviluppo.

13 Maggio 2008

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Sono questi i temi che il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha toccato nel corso dell’intervista di Stefano Rolando al FORUM PA ’08. L’expo 2015 non sarà l’expo degli immobiliaristi, ha dichiarato il Sindaco ma un’occasione per promuovere cooperazioni scientifiche, sui temi della ricerca, delle tecnologie per l’ambiente e la sostenibilità con gli altri paesi, in particolare quelli che si affacciano allo sviluppo. "Milano – ha spiegato il Sindaco – non avrà un landmarc fieristico come altre città che hanno ospitato in passato l’Esposizione Universale, ma un centro per lo sviluppo sostenibile, nodo di una rete collegata in tutto il mondo, pensata per aiutare i Paesi in via di sviluppo a formare e valorizzare il proprio capitale umano".
Infine: sicurezza e Malpensa nodi centrali della politica per Milano, su cui si concentrano le richieste del sindaco al governo.

Su questo argomento

“Le Botteghe di Firenze” ai tempi del CoVid-19: come usare il digitale pubblico per la ripartenza