Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
Il nuovo Giornalismo pubblico come leva della trasparenza totale
Siamo di fronte ad una potenziale svolta sul punto nevralgico del “front office” della pubblica amministrazione, a tutt’oggi regolato da...
di Sergio Talamo, Direttore Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Progetti Speciali Formez PA, Giornalista professionista, Docente in comunicazione pubblica e trasparenza

13 Dicembre 2017
Comunicazione Pubblica
Coinvolgere, sperimentare, semplificare, travolgere. Come i social aiutano la fruizione culturale
Una grande manifestazione musicale restituita attraverso lo storytelling degli spettatori ha dato vita a un inedito esperimento di gestione partecipata...
di Lucia Ritrovato, Responsabile Comunicazione Strategica Auditorium Parco della Musica - Fondazione Musica per Roma

8 Novembre 2017
Comunicazione Pubblica
Formazione, comunicazione pubblica, PA in chat: #PASocial nelle Academy di FORUMPA17
Nel programma Academy di FORUM PA 2017, due appuntamenti organizzati in collaborazione con il gruppo di lavoro #PASocial, formato da...
di Francesco Di Costanzo, Direttore cittadiniditwitter.it - @fdicos10

3 Maggio 2017








