Al via FORUM PA 2022 (14-17 giugno): ti aspettiamo!

Home PA Digitale Al via FORUM PA 2022 (14-17 giugno): ti aspettiamo!

Al via FORUM PA 2022. Dal 14 al 17 giugno appuntamento all’Auditorium della Tecnica di Roma, per vivere insieme importanti momenti di progettazione e condivisione sui temi della ripartenza del Paese. E per chi non potrà venire in presenza, tanti momenti di approfondimento sulla nostra piattaforma diretta.forumpa.it. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma è necessario iscriversi

13 Giugno 2022

Al via FORUM PA 2022. Dal 14 al 17 giugno appuntamento all’Auditorium della Tecnica di Roma, per vivere insieme importanti momenti di progettazione e condivisione sui temi della ripartenza del Paese. E per chi non potrà venire in presenza, tanti momenti di approfondimento sulla nostra piattaforma diretta.forumpa.it. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma è necessario iscriversi.

Ecco qualche anticipazione dalla prima giornata:

Martedì 14 giugno, Arena della mattina: Rigenerare la PA: lo scenario con il Ministro Brunetta

In apertura, Gianni Dominici, Direttore generale di FPA, presenta la Ricerca di FPA “Lavoro pubblico 2022”. A seguire, il primo keynote speech in agenda, quello di Michael Spence. Premio Nobel per l’economia, che precede lo Scenario “Rigenerare la PA per vincere la sfida della ripresa” con il Ministro Renato Brunetta. Alle 11,30 guardiamo all’Europa con l’intervento di Elisa Ferreira, Commissaria Europea per la Coesione e le Riforme, e, infine, per chiudere la mattinata, il primo di quattro incontri sulla “Trasformazione digitale del PAese” come sfida dell’attuazione: focus sulla partnership pubblico-privato.

Martedì 14 giugno, Arena del pomeriggioIstruzione e competitività: lo scenario con il Ministro Bianchi

Nell’Arena pomeridiana il keynote speech di Mauro Berruto, Inspirational Speaker già CT della nazionale maschile di pallavolo, lo scenario “Istruzione e Formazione un volano per la competitività del Paese” con il Ministro Patrizio Bianchi, la Conversazione con Francesca Mariotti, Direttore Generale Confindustria e lo scenario dedicato ai nuovi contratti del Pubblico impiego con Antonio Naddeo, Presidente ARAN.

Il programma integrale sul sito dell’evento

Su questo argomento

Ricerca FPA “Lavoro pubblico 2022”: 484 miliardi di euro per la ripresa, ma la PA non è ancora pronta. Occorre accelerare su concorsi, nuovi profili, formazione