Gestione Documentale
Gli archivi sono uno strumento di ordinamento e di organizzazione; definiscono il vincolo necessario e originario che lega i documenti nello svolgimento dell’azione amministrativa, garantendo la trasparenza e la correttezza dell’azione e consentendo la verifica nel tempo. In questo spazio approfondimenti, interviste e commenti sui temi chiave della gestione informatica dei documenti: firma digitale, conservazione, classificazione e indicizzazione, fascicolo informatico
Gestione Documentale
Alla 5° edizione del DIG.Eat verrà presentato ABIRT, il comitato consultivo per dare voce ai responsabili della privacy
Ormai manca poco: mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre si terrà a Roma il DIG. Eat, Forum sulla dematerializzazione documentale...
di Redazione FORUM PA

21 Ottobre 2011
Gestione Documentale
L’accesso telematico delle pubbliche amministrazioni agli indirizzi PEC dei professionisti
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un articolo dell’Avvocato Giorgio Rognetta sui ritardi relativi all’applicazione di una norma prevista del CAD, ovvero...
di Giorgio Rognetta*

19 Ottobre 2011
Gestione Documentale
I 10 comandamenti di ANORC sulla conservazione digitale e le Regole Tecniche
Il Forum nazionale sulla dematerializzazione dei documenti, organizzato da ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale) a...
di Redazione FORUM PA

11 Ottobre 2011