Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
Castellani (Toscana): “Per la cittadinanza digitale rivedere i processi interni alla PA”
Perché ogni cittadino possa esercitare in tutte le Amministrazioni Pubbliche il diritto di cittadinanza digitale occorre lavorare all'interno delle PA...
di Laura Castellani, Coordinatrice tecnica "Cittadinanza Digitale" per la Commissione speciale Agenda Digitale delle regioni e Regione Toscana

12 Ottobre 2016
PA Digitale
Il senso delle Città Metropolitane per l’innovazione: il caso di Reggio Calabria
Qual è il ruolo delle città metropolitane per l'innovazione dell'Italia? Ecco alcune risposte basate sull'esperienza concreta di Reggio Calabria
di Agata Quattrone, assessora alla Pianificazione dello Sviluppo Urbano Sostenibile, Trasporti e Mobilità, Smart City – Città di Reggio Calabria

12 Ottobre 2016
PA Digitale
Dalla Psd2 al Blockchain come cambierà la cultura “cash” italiana
L'evento Digital Payment Revolution di CorCom e PagamentiDigitali.it ha fotografato una situazione dei digital payment in crescita, ma ancora lontana...
di Mauro Bellini, direttore responsabile Internet4Things, Pagamenti Digitali e Mobile4Innovation

5 Ottobre 2016
PA Digitale
Epayment, continua il trend positivo. Polimi:” Verso la PA il transato sale del 20%”
Buoni segnali ci fanno credere che nel 2016 i pagamenti elettronici stanno seguendo questo trend positivo e l’Osservatorio Mobile Payment...
di Valeria Portale, direttore dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano

4 Ottobre 2016







