Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
Nell’e-commerce la ricetta per risolvere insoluti e controversie
Chi compra tramite e-commerce, non accetta solo di pagare in anticipo, ma anche a scatola chiusa visto che otterrà il...
di Marco Cuniberti, avvocato e componente del gruppo di lavoro Osservatorio ICT & Professionisti, Politecnico di Milano

17 Marzo 2016
PA Digitale
Troppi lacci per i pagamenti innovativi, lanciamo una “banca tecnologica” a supporto
Solo una soluzione simile permetterebbe di incrementare la concorrenza nel mercato dei pagamenti, istituendo nuovi standard e aumentando la trasparenza...
di Maurizio Pimpinella, presidente Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica

16 Marzo 2016









