VODAFONE A FORUM PA 2013

Home PA Digitale VODAFONE A FORUM PA 2013

A FORUM PA 2013 Vodafone presenterà nel suo stand alcune nuove applicazioni e soluzioni pensate per portare benefici alle Pubbliche Amministrazioni nei vari ambiti e contesti di interesse.

Stand 20A

21 Maggio 2013

A

Arianna Faticone

Articolo FPA

A FORUM PA 2013 Vodafone presenterà nel suo stand alcune nuove applicazioni e soluzioni pensate per portare benefici alle Pubbliche Amministrazioni nei vari ambiti e contesti di interesse.

Stand 20A

Vodafone Italia è da sempre focalizzata sull’efficienza e sull’ottimizzazione dei servizi pubblici, oltre che sulla sicurezza della persona e del territorio.
In aggiunta ai consolidati servizi di comunicazione mobile e agli innovativi servizi di rete fissa (Vodafone Rete Unica) che supportano le Pubbliche Amministrazioni nel migliorare l’efficienza dei propri processi interni, Vodafone propone servizi di connettività remota Machine-to-Machine (M2M) e il Device Manager, che permette di soddisfare le esigenze di gestione remota dei dispositivi mobili. Inoltre, individuando i migliori partner e le soluzioni più innovative presenti sul mercato, Vodafone mette a disposizione della Pubblica Amministrazione un portafoglio in continua evoluzione di Mobile Applications ready-to-use o sviluppate ad hoc per i clienti, adatto a tutte le esigenze e figure professionali.
A FORUM PA 2013 Vodafone presenta nel suo stand alcune di queste nuove applicazioni e le soluzioni pensate per portare svariati benefici alle Pubbliche Amministrazioni nei vari ambiti e contesti di interesse.

SOLUZIONI VODAFONE: I BENEFICI PER LA PA

  • Smart Working: in risposta alle esigenze di aumentare la produttività dei dipendenti aziendali e l’efficienza dell’amministrazione, Vodafone propone soluzioni di Workforce Automation che raggiungono obiettivi di ottimizzazione e razionalizzazione dei processi, grazie a funzionalità come: la timbratura da remoto; la gestione dei rapporti di lavoro per i dipendenti in mobilità; la gestione delle multe e dei verbali per le forze dell’ordine e per i controllori degli autobus; il pagamento in mobilità dei parcheggi e dei mezzi pubblici. Queste soluzioni riescono a portare risultati tangibili, agendo sulle attività core delle amministrazioni e portando risultati positivi in termini economici.
  • Smart Public Services – Dematerializzazione: Vodafone realizza soluzioni volte ad facilitare la collaborazione e la condivisione di dati e informazioni tra enti e istituti. La firma digitale e l’archiviazione sostitutiva permettono, attraverso tecnologie innovative, il passaggio ad un modello di gestione documentale orientato all’efficienza e all’organizzazione, e rispondono in maniera sempre più rapida ed efficace ai bisogni del cittadino. Con queste soluzioni si ottengono benefici in termini di snellimento e maggior rapidità nell’adempimento dei processi interni e delle pratiche burocratiche, garantendo automazione e abilitando una gestione smart di informazioni e dati.
  • Smart Education: Vodafone presenta soluzioni che rispondono alle nuove esigenze della Scuola Digitale, agendo sui processi interni degli istituti, facilitando la fruizione di contenuti didattici innovativi e le comunicazioni all’interno degli istituti. Facendo leva sull’interattività e la multimedialità offerta dai nuovi dispositivi, si possono infatti definire nuove modalità di insegnamento e nuovi percorsi didattici. Viene così offerta agli studenti la possibilità di disporre di contenuti in formato digitale, oltre che di eseguire compiti, esercitazioni e ricerche per mezzo di strumenti tecnologici e dunque maggiormente appetibili rispetto agli strumenti tradizionali. Le soluzioni Vodafone permettono inoltre di semplificare le comunicazioni tra istituti, docenti e famiglie degli studenti grazie all’invio di notifiche, nonché di facilitare la condivisione di documenti e la gestione dei registri di classe, dell’anagrafica studenti, degli scrutini online e dei colloqui.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!