Dipartimento per il coordinamento amministrativo

Dipartimento per il coordinamento amministrativo

Il Dipartimento per il coordinamento amministrativo è la struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri che si occupa dell’attuazione, in via amministrativa, delle politiche del Governo. Cura gli interventi di coordinamento, indirizzo e concertazione e di monitoraggio, assicura le funzioni del rappresentante unico delle amministrazioni statali nelle conferenze dei servizi, esercita ogni altra attività di coordinamento amministrativo demandata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sono tre gli uffici in cui si articola il Dipartimento: Ufficio per le attività di indirizzo politico–amministrativo; Ufficio per la concertazione amministrativa e l’utilizzazione dell’otto per mille dell’IRPEF; Ufficio per le attività propedeutiche all’esercizio dei poteri speciali, la cooperazione europea, lo studio e l’analisi degli investimenti nei settori strategici (Ufficio Golden Power).
Il Dipartimento è anche la struttura di supporto organizzativo al funzionamento della Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi istituita con la legge 241/90.

Numero di telefono copiato negli appunti

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

21 Mag
09:45
10:45

L’otto per mille allo Stato: dalle scelte del contribuente agli interventi. Come funzionano la ripartizione dei fondi e il finanziamento, il monitoraggio, la rendicontazione dei progetti [RPA.01]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento

FORUM PA 2023

16 - 18 Maggio 2023

Vai al dettaglio della manifestazione