Roberta Lotti

Roberta Lotti

Biografia

Roberta Lotti, nella PA dal 1990, ricopre il ruolo di Innovation Manager della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Cura la promozione e il presidio di progetti di innovazione organizzativa e tecnologica in un’ottica di integrazione e cooperazione con istituzioni nazionali ed europee. Tra gli altri è attualmente coordinatore del progetto ETAPAS – Ethical Technology Adoption in Public Administration Services, per la realizzazione di una soluzione per l’adozione consapevole ed etica delle nuove tecnologie in ambito pubblico.
È responsabile della definizione delle politiche e delle regole per la tutela della privacy e per la sicurezza informatica e membro della Struttura di Governo del CERT del Mef.
È stata responsabile di importanti progetti di evoluzione digitale in qualità di Responsabile Sistemi HR evoluti del Ministero.
Laureata in Pedagogia e Scienze Politiche, ha conseguito nel 2013 il Master in “Gestione della sicurezza informatica per l’impresa e per la Pubblica Amministrazione” e nel 2012, le Certificazioni di Project Manager e di Auditor/Lead Auditor per i “Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni”.

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Giu
11:00
12:00

Spazio MEF. Le sfide della PA tra impatti etici e sociali della digitalizzazione[RPA.12]

Rubrica Online
Scopri i dettagli dell'evento
17 Giu
16:30
18:30

Cantiere HR – Il Futuro del lavoro nella PA. Competenze, Tecnologie e Modelli di organizzazione[TL.08]

Tavolo di lavoro In presenza
Scopri i dettagli dell'evento