FORUM PA Sanità 2022: il commento dei partecipanti

Home Sanità FORUM PA Sanità 2022: il commento dei partecipanti

Nelle due giornate di evento abbiamo raccolto a margine di Scenari e Talk alcuni commenti e spunti di riflessione. Chiudiamo dunque con queste interviste la restituzione di tutti i video da FORUM PA Sanità

11 Novembre 2022

F

Redazione FPA

Forum PA Sanità 2022 TAG, Roma - 27 Ottobre 2022 - Foto di Stefano Corso

Tutti i video di FORUM PA Sanità 2022 sono disponibili sul nostro sito: gli Scenari durante i quali ci siamo confrontati su come realizzare un sistema sanitario più sostenibile, inclusivo e sicuro grazie alla leva della trasformazione digitale; i Talk, per analizzare i principali asset – tecnologici, organizzativi e culturali – che possono connotare simultaneamente una rivoluzione del nostro servizio sanitario; le Academy, per scoprire e analizzare buone pratiche, con focus particolare su dati sanitari, intelligenza artificiale, nuovi modelli di cura, gestione della cronicità. Potete quindi rivedere tutti gli interventi dei relatori. Abbiamo inoltre raccolto dei commenti a margine degli eventi…ecco gli spunti emersi.

Gabbrielli (Istituto Superiore di Sanità): “One Health, ecco i principali gap da colmare”

Francesco Gabbrielli, Direttore del Centro Nazionale per la Telemedicina e le Nuove Tecnologie Assistenziali Istituto Superiore di Sanità, relatore nello Scenario “Quale governance per una One Health, digital?” (rivedi lo Scenario).

Gabbrielli (Istituto Superiore di Sanità): "One Health, ecco i principali gap da colmare"

Arcuri (Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS): “Sanità digitale, cosa cambia per il paziente e per le strutture sanitarie”

Giovanni Arcuri, Direttore ICT, Tecnico ed Innovazione Tecnologica Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, relatore nello Scenario “Connected Care: il percorso di salute del cittadino in un contesto globale e integrato” (rivedi lo Scenario).

Arcuri (Policlinico Universitario Agostino Gemelli): "Sanità digitale, cosa cambia per il paziente"

Capalbo (A.O. “Ospedali Riuniti Marche Nord”): “Il nodo cruciale è l’accoglienza del paziente”

Maria Capalbo, Direttore Generale Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”, relatore nel Talk “Accoglienza digitale” (rivedi il Talk). L’Azienda Ospedaliera ha vinto il Premio FORUM PA Sanità 2022 con la soluzione “Per La Salute Fai Tutt’Online”.

Capalbo (A.O. “Ospedali Riuniti Marche Nord”): "Il nodo cruciale è l'accoglienza del paziente"

Miserendino (Dipartimento Trasformazione Digitale): “Missione 6 PNRR, serve una visione trasversale”

Gandolfo Miserendino, Dirigente del settore sanità digitale Dipartimento per la Trasformazione Digitale, relatore nel Talk “PNRR: trasformazione digitale, modelli organizzativi, strumenti di procurement” (rivedi il Talk) e nello Scenario “Connected Care: il percorso di salute del cittadino in un contesto globale e integrato” (rivedi lo Scenario).

Miserendino (Dipartimento Trasformazione Digitale): "Missione 6 PNRR, serve una visione trasversale"

Tamburo de Bella (AGENAS): “Digitalizzazione, reclutamento e formazione per innovare il SSN”

Manuela Tamburo de Bella, Dirigente Medico, per AGENAS Responsabile UOS Reti Cliniche Ospedaliere e Monitoraggio DM70/15, Coordinatore dell’Osservatorio per il Monitoraggio delle Reti Oncologiche Regionali, relatrice nello Scenario “Connected Care: il percorso di salute del cittadino in un contesto globale e integrato” (rivedi lo Scenario).

Tamburo de Bella (AGENAS): "Digitalizzazione, reclutamento e formazione per innovare il SSN"

Frascarelli (Consip): “Sanità digitale, ecco lo stato delle gare. Ma guardiamo già al futuro”

William Frascarelli, Senior Procurement Manager Specialist Digital Healthcare & Innovation Consip, relatore nel Talk “PNRR: trasformazione digitale, modelli organizzativi, strumenti di procurement” (rivedi il Talk).

Frascarelli (Consip): "Sanità digitale, ecco lo stato delle gare. Ma guardiamo già al futuro"

Aceti (Salutequità): “Rendiamo il cittadino protagonista nell’utilizzo del digitale in sanità”

Tonino Aceti, Presidente di Salutequità, relatore nello Scenario “Connected Care: il percorso di salute del cittadino in un contesto globale e integrato” (rivedi lo Scenario).

Aceti (Salutequità): "Rendiamo il cittadino protagonista nell'utilizzo del digitale in sanità"

Ramponi (ASST di Crema): “PNRR e sanità, come sfruttare al massimo questa occasione”

Ida Maria Ada Ramponi, Direttore Generale ASST – Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema, relatrice nel Talk “PNRR: trasformazione digitale, modelli organizzativi, strumenti di procurement” (rivedi il Talk).

Ramponi (ASST di Crema): "PNRR e sanità, come sfruttare al massimo questa occasione"

Su questo argomento

“Il Dizionario della Sanità digitale”: la rubrica podcast di FPA e P4I