Dati, servizi e 5G: Roma smart city a FORUM PA 2020 - FPA

Dati, servizi e 5G: Roma smart city a FORUM PA 2020

Home PA Digitale Servizi Digitali Dati, servizi e 5G: Roma smart city a FORUM PA 2020

L’amministrazione capitolina incontrerà i principali stakeholders del panorama nazionale e internazionale per confrontarsi sulle politiche dell’innovazione e per raccontare la “re-action” di Roma Capitale

18 Giugno 2020

F

Redazione FPA

Photo by Christopher Czermak on Unsplash - https://unsplash.com/photos/7ybKmhDTcz0

Tanti i progetti avviati negli ultimi mesi da Roma Capitale, al fine di favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e l’accesso ai servizi, che saranno presentati al FORUM PA di luglio. Una settimana tutta in digitale, in cui l’amministrazione capitolina incontrerà i principali stakeholders del panorama nazionale e internazionale, per confrontarsi sulle politiche dell’innovazione messe in campo e raccontare la “re-action” di Roma Capitale. 

Attività realizzate e in divenire, in un percorso di cinque appuntamenti che spaziano dal 5G, all’analisi dei dati aggregati raccolti in tempo reale per poter interpretare i fenomeni. Dal nuovo e ambizioso progetto di citizen relationship management a un nuovo utilizzo degli spazi comuni, dei mezzi pubblici e delle risorse energetiche. 

Dall’approvazione delle Linee tecniche di indirizzo del Piano Roma Smart City da parte della Giunta Capitolina alle numerose iniziative di Economia Comportamentale a sostegno di comportamenti virtuosi dal punto di vista della sostenibilità ambientale o della responsabilità civica, Roma Capitale racconta quindi il percorso intrapreso per diventare #RomaCapitaleSmart. 

Ecco tutti gli appuntamenti in programma: 

Su questo argomento

I nuovi scenari di cittadinanza digitale di Roma Capitale