Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
Agenzia delle Entrate: “Ecco le regole sulle vending machine per la trasmissione dei corrispettivi”
Da gennaio 2017 scatta l'obbligo di comunicazione e con il provvedimento dell’Agenzia si definiscono le informazioni da trasmettere, il loro...
di Mario Carmelo Piancaldini, responsabile Ufficio Project management dell’Agenzia delle Entrate

5 Settembre 2016
PA Digitale
Epayment, il cambiamento è alle porte: nuove norme entro il 2018
Con il fenomeno Instant payment che va ormai alla conquista del grande pubblico, con la normativa PSD2 che disegna un...
di Mauro Bellini, direttore responsabile Internet4Things, Pagamenti Digitali e Mobile4Innovation

5 Settembre 2016
PA Digitale
Ecommerce, ecco come funziona l’Alternative Dispute Resolution
Attiva da febbraio 2016, la piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie di consumo è lo strumento a...
di Roberta Regazzoni, RisolviOnline.com Camera Arbitrale di Milano, azienda speciale della Camera di commercio di Milano

1 Settembre 2016
PA Digitale
Inail: “Con PagoPA un nuovo modello di gestione degli incassi”
Nel primo semestre del 2016, attraverso PagoPA sono state registrate più di 5.500 transazioni di pagamento e nel prossimo semestre...
di Domenico Barbieri, ufficio sviluppo ed esercizio dei servizi digitali, Inail

25 Luglio 2016






