Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
La carta regna, standard OIL ignorati dal 60% degli enti locali: la denuncia di Abi
Una recente indagine condotta presso un numero significativo di enti ha evidenziato che l’adozione dell’OIL e la connessa definitiva eliminazione...

Rita Camporeale, responsabile Ufficio Sistemi e Servizi di Pagamento, ABI
26 Gennaio 2016
PA Digitale
La PA resta al centro del digitale, i servizi al cittadino sono un mito
La risposta al problema non è quella di offrire "nuovi servizi digitali" che replichino procedure esistenti, ma quella di non...
di Alfonso Fuggetta, professore Ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano

20 Gennaio 2016
PA Digitale
La vera sfida per la PA è la multicanalità: ecco come affrontarla
Poter garantire agli utenti la multicanalità, ovvero scegliere il metodo di pagamento preferito, è la vera questione da affrontare. Solo...
di Alessandro Vizzarri, Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, Università di Roma Tor Vergata

20 Gennaio 2016








