Tiscali a FORUM PA 2011

Home PA Digitale Tiscali a FORUM PA 2011

27 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Tiscali ha presentato ai visitatori di FORUM PA 2011 le proprie soluzioni per la digitalizzazione dei processi delle Pubbliche Amministrazioni: offerte in modalità cloud, posta elettronica certificata, firma digitale, soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity, ed altro ancora.
Padiglione 8 stand 24B

La partecipazione di Tiscali a FORUM PA 2011 è legata alla sfida lanciata dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale, il quale obbliga di fatto le pubbliche amministrazioni a dotarsi di strumenti che consentano di interagire sia tra loro che con i cittadini e le aziende, tramite Internet, Posta Elettronica Certificata e reti telematiche, e stabilisce che tutte le Amministrazioni devono organizzarsi per rendere le informazioni e i procedimenti disponibili in modalità digitale. Il tutto per rendere l’azione pubblica sempre più efficace, efficiente ed economica a beneficio dei cittadini e delle imprese. Tiscali ha raccolto questa sfida attraverso l’implementazione di soluzioni innovative dedicate alla PA:
 

  • Posta Elettronica Certificata
  • Firma Digitale
  • Conservazione Digitale Sostitutiva
  • Dematerializzazione Documentale
  • Cloud Computing
  • Reti wireless municipali
  • Web TV
  • Disaster Recovery e di Business Continuity
     

Ecco una carrellata fornita da Tiscali sulle principali soluzioni dedicate alla Pubblica Amministrazione presentate a FORUM PA 2011:

  • Net-Cloud: l’innovativa offerta di Tiscali rivolta alla Pubblica Amministrazione realizzata in tecnologia Cloud Computing che consente di usufruire delle più avanzate infrastrutture tecnologiche e dei più evoluti software gestionali erogati da remoto attraverso la rete in modalità ‘as a Service’, con importanti vantaggi in termini di innovazione, abbattimento degli investimenti e sostenibilità ambientale.
  • Web TV – Il Servizio di WebTv di Tiscali progettato per le Pubbliche Amministrazioni permette di comunicare con cittadini e imprese in maniera veloce, semplice ed efficace, mantenendo minimi i costi di avvio e di utilizzo.
  • Posta Elettronica Certificata – Tiscali offre una gamma di soluzioni di Posta Elettronica Certificata (PEC) destinate alle comunicazioni importanti, spesso riservate e con necessità di valore legale assoluto.
  • Soluzioni per la Firma Digitale – Tiscali propone una gamma articolata di soluzioni software e hardware pensate per rispondere alle esigenze specifiche della PA: dai dispositivi personali di firma (smart card e token USB) alle soluzioni distribuite utilizzabili anche da remoto.
  • Servizi di Dematerializzazione Documentale – Con la collaborazione di partner di lunga esperienza nella fornitura dei servizi relativi all’intero ciclo di vita dei documenti e delle informazioni, Tiscali offre soluzioni avanzate per la gestione informatizzata di qualsiasi raccolta documentale (pratiche, volumi, schedari, archivi correnti e storici) di qualsiasi formato.
  • Open-Net –  è la soluzione ‘chiavi in mano’ di wireless pubblico ad accesso libero, semplice e personalizzabile e rappresenta la risposta alle necessità di crescita delle Pubbliche Amministrazioni. La soluzione Open-Net consente alla Pubblica Amministrazione di fornire ai cittadini e ai propri dipendenti un accesso alla rete via wireless pubblico in ambito urbano con importanti funzionalità e vantaggi.
  • Disaster Recovery e Business Continuity – Tiscali offre soluzioni e servizi di protezione dei dati, per garantire la sicurezza dei dati e la continuità di funzionamento delle applicazioni critiche per il business anche in caso di eventi disastrosi, senza dover sostenere i costi di un’infrastruttura IT dedicata.