FORUM PA 2023
Un grande evento tutto in presenza
16 – 18 maggio 2023
Roma, Palazzo dei Congressi | Piazza John Kennedy, 1
Ripartiamo dalle persone
Per una PA al centro delle nuove sfide
Attrarre i talenti e valorizzare le persone che già lavorano nelle amministrazioni è fondamentale per una PA che vuole accompagnare i grandi processi di trasformazione del paese. Cosa è stato fatto e cosa dobbiamo fare, quindi, per “ripartire dalle persone”? Questo il filo rosso di FORUM PA 2023
FORUM PA PLAY
IL VIDEOPODCAST PER RIVIVERE FORUM PA 2023
Quest’anno abbiamo vissuto un FORUM PA tutto in presenza. Ma non preoccupatevi se non avete potuto partecipare, perché abbiamo pensato anche a voi! Oltre a vedere le registrazioni integrali potete rivivere l’evento con FORUM PA PLAY, la nostra nuova rubrica in videopodcast
I VIDEO DELL’EVENTO
RIVEDI tutti gli appuntamenti DI FORUM PA 2023
Un ricco programma di Scenari, Talk, Rubriche PA, Academy si è svolto dal 16 al 18 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma. Sono ora disponibili le registrazioni degli appuntamenti
Ultime News
Riforma PA
FORUM PA PLAY: tutte le puntate del videopodcast per rivivere FORUM PA 2023
Dall'intelligenza artificiale alle città innovative, dallo smart working alla comunicazione pubblica, dalla cybersecurity ai servizi pubblici accessibili: questi alcuni temi…
1 Giugno 2023
PA Digitale
Dal POP al PLAY, i nuovi linguaggi di FORUM PA 2023. Il videopodcasting per rivivere l’evento
Un grande evento tutto in presenza: questo è stato FORUM PA 2023. Massimo valore alle reti e nuovi linguaggi in tutti i format utilizzati. Tuttavia non potevamo non restituire l’enorme patrimonio di confronti, approfondimenti ed esperienze emerso nei tre giorni…
di Michela Stentella
26 Maggio 2023
Riforma PA
Si chiude FORUM PA 2023, oltre 200 eventi sulla PA che “riparte dalle persone” per cogliere la sfida del PNRR
Al Palazzo dei Congressi di Roma si è chiusa oggi la nostra tre giorni di scenari, talk, interviste, tavoli di lavoro, incontri di formazione e aggiornamento con oltre 900 relatori e 25mila iscritti agli eventi, quest’anno tutti in presenza. Come…
di Redazione FPA
18 Maggio 2023
Progetti
FORUM PA 2023: i vincitori del “Premio PA Sostenibile 2023”
La città Metropolitana di Cagliari, l’Officina Futuro Fondazione W-Group, l’ASL CN2 di Alba e Bra e la Commissione Genere dell'Università degli studi di Brescia, vincono il premio promosso da FPA in collaborazione con ASviS per i progetti di sostenibilità nella…
18 Maggio 2023
Riforma PA
FORUM PA 2023: ecco i vincitori del Premio “Rompiamo gli schemi”, il riconoscimento per gli innovatori della PA
Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico di Regione Puglia, Maurizio Musio, Tecnico impianti tecnologici ed energie rinnovabili presso il Comune di Serrenti e Paolo Valerio Santamaria, funzionario INPS, vincono il Premio di FPA dedicato gli innovatori del mondo…
di Redazione FPA
16 Maggio 2023
PA Digitale
“Indagine sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo”: nel 2023 ben 84 città su 110 registrano indici di maturità tra ‘alta’ e ‘medio-alta’
Partono i progetti per la digitalizzazione degli enti locali nell’ambito del PNRR: la stragrande maggioranza dei Comuni ha ottenuto almeno un finanziamento di PA Digitale 2026, per poco meno di 1,9 miliardi di euro. Nell’indice sintetico sulla maturità digitale la…
di Redazione FPA
17 Maggio 2023
Riforma PA
Ricerca FPA “Lavoro pubblico 2023”: tornano a crescere i dipendenti pubblici, ma mancano tecnici e nuovi profili
Presentata in apertura di FORUM PA 2023 l’annuale Indagine di FPA sul lavoro pubblico. In questa edizione, l’aggiornamento su numero di dipendenti, contrazione del personale stabile, concorsi, stipendi, nuovi contratti, giovani e nuovi ingressi, formazione e competenze. Ecco alcuni dati:…
16 Maggio 2023
Partner
MAIN PARTNER
CON LA COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE DI
Ufficio stampa
L’ufficio stampa di FORUM PA 2023 è curato da d’I Comunicazione
Piero Orlando | 335.1753472 | po@dicomunicazione.it
Silvia Morelli | 338.3052255 | sm@dicomunicazione.it
Tiziano Scolari | 392.3636895 | ts@dicomunicazione.it