Cosmic Blue Team parteciperà a Forum PA 2011

Home PA Digitale Cosmic Blue Team parteciperà a Forum PA 2011

Comunicato Stampa. CBT – Cosmic Blue Team, parteciperà a Forum PA 2011, con un proprio stand ricco di contenuti e di soluzioni di CBT e dei due Partner che hanno condiviso questa iniziativa: Terasystem e Wi-Next.

4 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Comunicato Stampa. CBT – Cosmic Blue Team, parteciperà a Forum PA 2011, con un proprio stand ricco di contenuti e di soluzioni di CBT e dei due Partner che hanno condiviso questa iniziativa: Terasystem e Wi-Next.
Si ripeteranno, nel corso dell’evento, una serie di Master Formativi sugli argomenti, da sempre, di maggior interesse per la Pubblica Amministrazione: Dematerializzazione, Protocollo Informatico, PEC, Gestione dei Processi e dei Documenti. Altri Master affronteranno temi innovativi più tecnologici, quali il Cloud Computing, la Virtualizzazione dei Desktop, le Reti Wireless Metropolitane e la Protezione dei Dati

Roma, 04 Maggio 2011 – Cosmic Blue Team S.p.A. (CBT), Service & Technology Integrator attivo da oltre 30 anni nel mercato dell’Information & Communication Technology e, fin dalla sua costituzione, partner qualificato della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, comunica la sua partecipazione, con uno stand di 70 mq (Pad. 9 / Stand 20-D), al Forum PA 2011. 

Le quattro giornate, dedicate come sempre alle esigenze della PA, mirano a far conoscere ai Cittadini e alle Aziende le attività degli Enti Pubblici e a favorire lo scambio di conoscenze e di esperienze tra le Organizzazioni Pubbliche e gli operatori ICT.

Per CBT e i suoi Partner sarà un’occasione preziosa per far conoscere le soluzioni più innovative che essi propongono al mercato: sia quelle più squisitamente applicative che quelle tecnologiche.

Le normative italiane infatti incoraggiano – anche tramite l’istituzione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – l’adozione delle nuove tecnologie, spingendo verso la digitalizzazione e l’Enterprise Content Management (ECM).

Lo scopo è quello di rendere più efficiente il lavoro quotidiano, ridurre i costi e – soprattutto – fornire migliori servizi al Cittadino, garantire maggiore trasparenza e informazioni più facilmente e rapidamente accessibili e rendere disponibili nuovi strumenti di comunicazione tra Cittadini, Aziende e Pubbliche Amministrazioni.

A questo contribuiscono certo tutte le soluzioni applicative e tecnologiche, che verranno presentate da CBT, Wi-Next e Terasystem, con i moderni strumenti che consentono di catturare, comunicare, condividere e conservare ogni tipologia di contenuti complessi.

Queste le soluzioni che verranno presentate e approfondite nel corso dei Master Formativi che si ripeteranno nell’arco della manifestazione.

  • Protocollo Informatico, Procedimenti Amministrativi, Delibere e Determine, Interoperabilità.
  • Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica, PEC.
  • Rassegna Stampa Elettronica Multimediale.
  • Servizi applicativi erogati in modalità Software as a Service (SaaS).
  • Virtualizzazione, Consolidamento e Integrazione Tecnologica.
  • Virtualizzazione dei Desktop.
  • High Availability, Business Continuity e Disaster Recovery.
  • Servizi di Outsourcing Tecnologico: Server, Postazioni di Lavoro, Stampanti e Multifunzione.
  • Servizi di Outsourcing Totale per Sistemi di Riscossione Automatica (Monetica).
  • Reti Wi-Fi “mesh” e Reti Wi-Fi Metropolitane, basate su tecnologia a “densità variabile”, proposte da Wi-Next.
  • Soluzioni di Terasystem per la protezione delle informazioni.

L’agenda dei Master Formativi proposti da CBT – ogni intervento verrà replicato, in orari diversi, nelle varie giornate del Forum PA 2011 – è reperibile sul sito web di CBT all’indirizzo http://bit.ly/m72gtb.

Sarà possibile partecipare a questi Master presso l’area espositiva di CBT, in un’apposita aula allestita nello stand.

Per ogni eventuale ulteriore informazione riguardante la partecipazione di CBT al Forum PA 2011, può mettersi in contatto con il nostro ufficio marketing all’indirizzo marketing@cbt.it o telefonare al numero 06-5199.3285.

Contatti per la stampa:

Dott.ssa Monica Franco
Marketing & Communication Manager
Cosmic Blue Team S.p.A.
Tel. 06 519931

Ing. Franco Padelletti
Marketing Advisor
Cosmic Blue Team S.p.A.
Tel. 06 519931

 

Il Gruppo COSMIC BLUE TEAM

Cosmic Blue Team S.p.A. (CBT), Service & Technology Integrator, è attiva da 30 anni nel mercato dell’Information & Communication Technology, con attività indirizzate sia sui Top Customer che sulle Medie Imprese tramite il CBT Network, costituito da oltre 100 Partner, per oltre 3.000 addetti.

Il Gruppo è un attore di primo piano nel mercato italiano dell’ICT, ed è specializzato nella progettazione, realizzazione e gestione di Sistemi Informativi, rivolgendosi a tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private, che hanno la necessità di implementare e migliorare le proprie infrastrutture informatiche integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Il Gruppo ha fatto registrare nel 2010 un fatturato di oltre 53 Milioni di Euro, ha sette sedi in Italia (Roma, Milano, Torino, Novara, Venezia, Bologna e Cagliari) e oltre 250 addetti, per la gran parte Professionisti e Tecnici dedicati a Soluzioni Tecnologiche, di Outsourcing ed Applicative, ed opera oggi tramite due Business Unit: “Services & Technologies” e “Applications”.

Questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito www.cbt.it dove può essere scaricato dalla sezione "AZIENDA/PRESS AREA/COMUNICATI STAMPA".

Per ricevere il "press kit" del Gruppo (Presentazione aziendale, materiale fotografico, etc.) è sufficiente inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo stampa@cbt.it.