FORUM PA 2022: prenota il tuo posto in Arena!

Home PA Digitale FORUM PA 2022: prenota il tuo posto in Arena!

Dal 14 al 17 giugno 2022 un grande evento ibrido che potrai seguire in presenza all’Auditorium della Tecnica di Roma e online sulla piattaforma FPA

21 Aprile 2022

L’Arena è la grande novità di questa edizione di FORUM PA: ogni giorno sul palco dell’Auditorium della Tecnica di Roma un ricco palinsesto non stop, per un confronto a tutto tondo sull’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea.

Prenotare il tuo posto in Arena è semplice: basta selezionare il giorno e la fascia oraria di interesse (Arena mattutina ore 9-14 o Arena pomeridiana ore 14-19) e iscriversi. La partecipazione è gratuita.

Tra gli appuntamenti in agenda, tante occasioni per ascoltare interventi di grandi ospiti, con un ampio sguardo internazionale, anche grazie alla presenza di diversi rappresentati della Commissione europea. Naturalmente FORUM PA sarà, come ogni anno, anche una grande occasione per confrontarsi con Ministri e rappresentanti del Governo, ma cominciamo qui con il segnalare i keynote speech e le Prospettive europee. Per tutti gli altri aggiornamenti, nelle singole Arene puoi vedere l’agenda completa.

Martedì 14 giugno: nell’Arena mattutina potremo ascoltare il keynote speech dell’economista e Premio Nobel Michael Spence su “Ripresa economica, trasformazioni della società e ruolo del settore pubblico” e l’intervento di Elisa Ferreira, Commissaria Europea per la Coesione e le Riforme, sulla riforma della PA nel quadro del NextGenerationEU e della Programmazione 2021-2027. Nell’Arena pomeridiana, il keynote speech di Mauro Berruto, Inspirational Speaker già CT della nazionale maschile di pallavolo “Lezioni dal mondo dello sport per la PA del futuro”, e l’intervento di Daniele Dotto, Head of Unit Governance and Public Administration, DG REFORM, su “Transizione verde, digitale e amministrativa: la PA italiana nel contesto europeo”.

Mercoledì 15 giugno: nell’Arena mattutina il keynote speech di Marco Alberti, Ambasciatore d’Italia in Kazakistan, su “Data & climate diplomacy”. Nell’Arena pomeridiana il keynote speech di Andrea Rangone, Presidente Digital360, Professore Politecnico di Milano su “Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo” e l’intervento di Mario Nava, Direttore Generale DG REFORM della Commissione europea, su “Il PNRR e l’Europa del futuro: dalla pandemia come acceleratore di cambiamento alla sfida della ripartenza”.

Giovedì 16 giugno: per i keynote speech appuntamento nell’Arena pomeridiana per ascoltare Bas Boorsma, Chief Digital Officer della Città di Rotterdam, sulla “trasformazione digitale come leva per il benessere delle comunità urbane”. Scopriremo poi le prospettive delle nuove geografie urbane e territoriali con Dubravka Šuica, Commissario Europeo per la democrazia e la demografia, e ci confronteremo con Eric Von Breska, Direttore della Task Force “Recovery and Resilience” della Commissione Europea.

Venerdì 17 giugno: nell’ultima giornata di FORUM PA, apriamo con l’incoraggiamento ad affrontare con tenacia le sfide che abbiamo di fronte, grazie a Paola Gianotti, coach e speaker motivazionale, che terrà il suo keynote nell’Arena mattutina. Nell’Arena pomeridiana potremo ascoltare Cass Sunstein, Professore presso la Harvard Law School Robert Walmsley University, su “Governare la complessità: prendere decisioni coscienti in un mondo infodemico e interconnesso” e per l’evento “#innovatoriPA: progetti e persone per un’amministrazione innovativa e sostenibile” durante il quale incontreremo Francesca Gino, Professoressa della Harvard Business School.

Cosa aspetti? Iscriviti all’Arena per non perdere l’occasione di partecipare a questi appuntamenti.

Su questo argomento

“Strappare lungo i bordi diggitali (co’armeno du’ g)”: le riflessioni semiserie di Luca Attias a FORUM PA 2022