Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
La svolta dei pagamenti arriva da Spid e dai servizi mobili
L'identità digitale è una componente fondamentale per dare vita a una vera multicanalità, come strumento per abilitare diversi modelli di...
di Mauro Bellini, direttore responsabile Internet4Things, Pagamenti Digitali e Mobile4Innovation

13 Giugno 2016
PA Digitale
Collaborazione strutturata tra imprese e PA: l’anello mancante per cambiare l’Italia
La collaborazione strutturata tra operatori economici e Pubblica Amministrazione (PA) accelera il processo di digitalizzazione del Paese. Gli strumenti attuali...
di Giulia Marchio e Luca Gastaldi, Politecnico di Milano

8 Giugno 2016
PA Digitale
Una roadmap pubblica per la partecipazione civica: il caso del Trentino
Sin dal 2008 la Provincia autonoma di Trento ha attivato iniziative volte a diffondere ed incrementare la cultura della partecipazione,...

Gianfranco Stellucci, Area Consulenza PAT, Informatica Trentina S.p.A. e Patrizia Gentile, Servizio Segreteria della Giunta, Provincia autonoma di Trento
8 Giugno 2016
PA Digitale
Epayment in sanità, il punto con la ricerca Polimi
Ancora troppe poche strutture sanitarie consentono di pagare con qualsiasi tipologia di carta di pagamento presso gli sportelli, nonostante la...
di Valeria Portale e Ilaria Faiella, Osservatorio Mobile Payment & Commerce, Politecnico di Milano

31 Maggio 2016







