Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
I siti web della PA sono un colabrodo: il rapporto 2015
Ovunque si verifichino danni ai dati inerenti i servizi on-line delle PA, è difficile stabilire le responsabilità poiché molto spesso...
di Antonio Prado, architetture di rete e sistemi, Città di San Benedetto del Tronto

29 Febbraio 2016
PA Digitale
Equitalia, i vantaggi della multicanalità: operazioni per 142 mln
CBILL, lanciato a giugno 2015, ha riscosso un immediato interesse da parte dei contribuenti. Ad oggi infatti già circa 310...
di Marco Balassi, responsabile ICT Equitalia e Liliana Fratini Passi, direttore generale Consorzio CBI

22 Febbraio 2016
PA Digitale
Sportello Unico dei Servizi della Regione Sardegna: ecco la roadmap
Il progetto mette gli utenti al centro, adottando una visione sempre più integrata e complessiva, al fine di fornire una...
di Giampiero Mugheddu, Regione Sardegna, Direzione generale degli affari generali e della società dell’informazione

16 Febbraio 2016







