Federsanità ANCI al Forum P.A. 2012

Home Sanità Federsanità ANCI al Forum P.A. 2012

Comunicato Stampa. Il caledario degli incontri organizzati da Federsanità ANCI FORUM PA 2012.

14 Maggio 2012

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Comunicato Stampa. Il caledario degli incontri organizzati da Federsanità ANCI FORUM PA 2012.

Federsanità ANCI quest’anno sarà presente al Forum P.A. con uno stand e propone i seguenti incontri:

Mecoledì 16 maggio – ore 14

Presentazione della Ricerca Nazionale sulla diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico

Relatori: Angelo Lino Del Favero, Direttore Generale Azienda Sanitaria Ospedaliera Molinette e Presidente Federsanità  ANCI; Lella Mazzoli, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; Mauro Moruzzi, Direttore Generale CUP 2000; Alberto Daprà, Presidente Assinter; Tonino Pedicini, Direttore Generale Istituto Nazionale Tumori Pascale; Antonio Giordano, Direttore Generale A.O.R.N. Azienda Ospedaliera Dei Colli di Napoli.

Giovedì 17 maggio – ore 10

Costruiamo insieme la sanità digitale di domani

Federsanità ANCI organizza la prima iniziativa di CATALIS in cui sarà presentata la bozza delle linee guida per i servizi sanitari digitali che Federsanità ANCI ha elaborato su incarico del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica.

Catalis (CATALizzatore dell’Innovazione per la Salute) ha come obiettivo di fungere da catalizzatore, aumentando la velocità di propagazione dell’innovazione e riducendo lo sforzo necessario per la sua affermazione, attraverso l’aggregazione e la collaborazione di tutti gli stakeholder della sanità.

Relatori: Paolo Donzelli e Paola Tarquini, Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica; Massimo Mangia, Responsabile e-Health Federsanità ANCI; Enzo Chilelli, Direttore Generale Federsanità ANCI; Paolo Colli Frantone, Centro Studi Catalis – Netics

Giovedì 17 maggio – ore 14

SalusNet: “ECM, quali sanzioni a partire da agosto”

La recente manovra del governo Monti (legge n.214 del 22/12/2011, articolo 33), così come il precedente DPR n.138 del 13 agosto 2011 (convertito con modificazioni dalla legge n.148 del 14 settembre 2011), sancisce che entro il 13 agosto 2012 gli Ordini Professionali dei medici chirurghi e quelli delle professioni sanitarie non mediche dovranno stabilire le sanzioni da applicare a chi non acquisisce ogni anno i crediti ECM necessari per soddisfare gli obblighi formativi.

SalusNet, ha organizzato un incontro in cui vengono messi a confronto i punti di vista dei soggetti coinvolti a diverso titolo: dalla Direzione Amministrativa delle ASL ai Responsabili della Formazione agli Ordini e ai Sindacati.

Relatori: Ettore Gilotta: Direttore Generale ASP di Ragusa e Presidente SalusNet; Piero Ciccarelli, Direttore Generale ASUR Marche e Consiglio Nazionale ANAAO; Michele Vullo, Direttore Sanitario ASP di Messina; Pierluigi Palma, Presidente Ordine degli Psicologi Puglia.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!