Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
Servizi Digitali
I dati ti possono aiutare a risolvere problemi comuni: come Salesforce si integra a Mulesoft e Tableau
Le aspettative dei cittadini rispetto alla loro esperienza digitale sono molto alte, soprattutto quando cominciano ad interagire con servizi digitali...
di Redazione FPA

21 Febbraio 2023
PA Digitale
Vincenzo Caridi: “Revisione dei processi, user experience, interoperabilità, change management: ecco come l’INPS sta cambiando volto”
Riprendono con questa prima puntata del 2023 le interviste ai “protagonisti del cambiamento”, a cura di Gianni Dominici, Direttore Generale...
13 Gennaio 2023
Servizi Digitali
La PA del futuro si scrive in low code: spunti e riflessioni dal digital talk di FPA, Proge-Software e Microsoft Italia
Nell’attuale clima di incertezza, le amministrazioni pubbliche devono attrezzarsi urgentemente, anche con il contributo del PNRR, per poter rispondere tempestivamente...
di Redazione FPA

2 Dicembre 2022
Servizi Digitali
MADE IN DIGItaly, strategie per una PA digitale ed efficiente dal tavolo di lavoro di FPA, Agic e Microsoft Italia
Nel corso di MADE IN DIGItaly, il grande evento sull’innovazione digitale e sulle opportunità della digital transformation, lo scorso 17...
di Patrizia Fortunato

2 Dicembre 2022



