Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
Aiip: “Partiamo dalla formazione: mostriamo ai giovani i vantaggi dell’epayment”
Il rapporto tra legalità ed innovazione è fondamentale da comprendere per i giovanissimi. Rendere trasparenti le operazioni di pagamento e...
di Maurizio Pimpinella, presidente Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica

5 Maggio 2016
PA Digitale
Il Mobile Payment per conoscere meglio i cittadini: la nuova missione della PA
Pagare in "digitale" è una nuova abitudine che va creata, sviluppata e diffusa. La lotta al cash parte da qui...
di Mauro Bellini, direttore responsabile Internet4Things, Pagamenti Digitali e Mobile4Innovation

2 Maggio 2016
PA Digitale
Milano, dagli sms alle app i trasporti si pagano con lo smartphone
Sono 630.000 i titoli di viaggio acquistati direttamente dalla App ATM e addirittura 930.000 i biglietti acquistati tramite SMS sino...
di Roberto Andreoli, direttore Sistemi Informativi, di Telecomunicazione e di Bigliettazione, Azienda dei Trasporti Milanesi SpA

29 Aprile 2016
PA Digitale
Disabilità, il Molise con il digitale per il diritto al voto
Il digitale e la realtà aumentata supportano i percorsi di educazione civica delle persone diversamente abili. Il progetto "quote bianche"...
di Alberta De Lisio, Direttore Area III, Assessorato al Lavoro e Politiche Sociali, Istruzione e Formazione,Università e Ricerca,Cultura, Regione Molise

27 Aprile 2016







