Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
PA Digitale
Bergamo Cashless city, cresce il commercio nella città che non usa i contanti
Dopo sei mesi i pagamenti elettronici sono cresciuti del 10% (in città di simili dimensioni, come Vicenza, si sono registrate...
di Giacomo Angeloni, Assessore all’innovazione del Comune di Bergamo

8 Febbraio 2016
PA Digitale
InfoCamere: avanti con i pagamenti per Giustizia e Sportello unico attività produttive
Nel corso dell'ultimo anno, le operazioni di pagamento gestite sono state circa 3 milioni per un volume di affari pari...
di Pietro Soleti, responsabile operativo dell'Istituto di Pagamento InfoCamere

3 Febbraio 2016
Gestione Documentale
Per il documento basta un link: la rivoluzione promessa dal nuovo CAD
Con la riforma del CAD si rivede e ribalta il modo in cui la Pubblica Amministrazione comunica con cittadini e...
di Eugenio Prosperetti, avvocato, docente informatica giuridica LUISS "Guido Carli"

2 Febbraio 2016
PA Digitale
Nuovi modelli cercasi per disseminare la cittadinanza digitale
All’aumento dei servizi digitali online offerti dalle diverse PA locali bisogna far corrispondere la crescita delle opportunità di utilizzo reale...
di Giuseppe Pirlo, Stati Generali dell’Innovazione, Referente dell’Università di Bari per Agenda Digitale e Smart City

1 Febbraio 2016







